Curiosità e Consigli

Spatola

La spatola oltre a spatolare può essere usata per estrarre il cestello dal boccale e comunque per sostenere il cestello.

La spatola è l'unico strumento da utilizzare per mescolare o incorporare gli ingredienti all'interno del boccale.

Il disco di sicurezza impedisce che la spatola entri in contatto con il gruppo coltelli, il che significa che è possibile utilizzare la spatola durante la cottura, la bollitura o la tritazione. 



Boccale


All'esterno ed all'interno del boccale vi sono delle tacche che indicano il livello di riempimento: Ciascuna tacca corrisponde a 0,5 lt. Il boccale ha la capacita di 2 lt (TM31) e 2,2 (TM5).





Farfalla

La farfalla vi permetterà di raggiungere risultati eccellenti quando vorrete montare la panna o gli albumi a neve.

E’ anche lo strumento ideale per preparare dessert vellutati e cremosi.

Quando si fa bollire il latte o si preparano salse e budini, la farfalla consente il movimento costante degli ingredienti, evitando che si attacchino e si brucino.

Posizionare e rimuovere la farfalla è molto semplice: è sufficiente posizionarla come mostrato nella fotografia (4)


La pulizia

Estrarre il gruppo coltelli e solo per il TM31 separare il coperchio dalla sua guarnizione.

 

Ora è possibile lavare il boccale dentro e fuori con acqua calda, detersivo per stoviglie e con un panno morbido o in lavastoviglie.

Si possono lavare allo stesso modo anche gruppo coltelli, spatola, farfalla, cestello, misurino, coperchio del boccale e Varoma.

A pulizia effettuata, accertarsi che gli spinotti dei contatti, posti sotto il boccale, siano  puliti e asciutti. Se necessario, asciugarli con un panno.

Si raccomanda di smontare il boccale per procedere alla pulizia dell’apparecchio, specialmente quando si utilizza la lavastoviglie.

Un trucco in più.
Al termine di ogni preparazione, dopo aver svuotato il boccale, avvia il Bimby per pochi secondi a velocità 10.
Tutti gli eventuali residui nelle lame verranno spinti sulle pareti dalla forza centrifuga e saranno più semplici da rimuovere.

Importante:

Evitare di toccare le lame del gruppo coltelli, poiché sono taglienti. 
Tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie.
Mettere le parti di plastica, in particolare il coperchio del boccale, nel cestello superiore della lavastoviglie al fine di evitarne la possibile deformazione a causa dell’esposizione a temperature troppo elevate.
Per la pulizia dell'apparecchio principale, staccare prima la spina ed  utilizzare un panno umido e morbido ed un detergente delicato.





Nessun commento:

Posta un commento

Stampa

Le ricette più popolari