Torta al cioccolato solo panna ( senza uova e burro)

Questa sera, avevo voglia di una Torta al cioccolato..
A cosa aspetti , ho pensato, falla!
Ho aperto il mobile e preparo lo zucchero, la farina, la fecola di patate, il cacao amaro, il lievito.
Poi apro il frigo e.... caspita ho solo il latte e non ho ne burro ne uova.
Cerca cerca ma niente da fare... ed ora?
Per fortuna avevo la panna e.... Oplà... 
Ho fatto la torta al cioccolato con sola panna senza uova e senza burro..

FAVOLOSA!
eccovi gli ingredienti ed il procedimento.

Come per ogni ricetta, se la provate, ditemi le vostre impressioni!
BUON APPETITO!




Ingredienti
300 g zucchero
150 g farina
70 g fecola di patate
250 g latte
75 g cacao amaro in polvere
1 bustina lievito per dolci
150 g panna



Procedimento
- Preriscaldare il forno a 180°.
- Mettere la farfalla nel boccale, aggiungere la panna e montare 2 min vel 3 (controllare sempre dal foro del coperchio quando è montata). Mettere da parte in una ciotola.
- Togliere la farfalla. Mettere lo zucchero nel boccale e polverizzare 20 sec vel 10.
- Aggiungere la farina, il latte,la fecola e il cacao amaro. Mescolare 20 sec vel 7.
- Aggiungere il lievito ed amalgamare 15 sec vel 7.
- Aggiungere la panna e mescolare 10/15 sec vel 7
- Infornare a 180° per 30/40 minuti (controllare la cottura).
- Spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari